Informazioni per usufruire GRATUITAMENTE

del servizio LA STANZA ROSA

della Università di Cagliari

Descrizione

Il servizio STANZA ROSA nasce dalla iniziativa della Universita di Cagliari per offrire GRATUITAMENTE ai genitori-studenti un modo comodo e semplice per conciliare le esigenze di essere in facoltà e di accudire i propri figli. All'interno della facoltà di Scienze Umanistiche, in via Basilicata, è stato avviato il servizio (clicca qui per vedere come raggiungere la Stanza Rosa, all'interno del Corpo Aggiunto), gestito da personale specializzato messo a disposizione da Solidarietà Consorzio di Cagliari, tramite appalto pubblico realizzato dalla Università di Cagliari.

Registrazione

La registrazione si effettua accedendo alla pagina di accesso al servizio www.isoquality.it/stanzarosa e poi cliccando su Registra (in basso a destra) ed è necessaria per utilizzare il software Well Baby ed accedere al servizio. Questa pagina che state leggendo è la pagina di Aiuto, accessibile dalla pagina di accesso, selezionando in alto a destra la voce di menù Aiuto: selezionando da qui la voce Accedi si torna alla pagina di accesso (login) del servizio. Solo un utente registrato può accedere a Well Baby e prenotare i posti disponibili per le quali dispone dei permessi necessari. Il servizio è riservato agli studenti genitori ed ai dipendenti della Università di Cagliari. I dati di registrazione vengono verificati negli uffici amministrativi dell'Ateneo e successivamente presso la Stanza Rosa, dove sia gli studenti che i dipendenti, al primo appuntamento, devono obbligatoriamente presentarsi con il badge.

Prenotazione

Una volta entrati nel software, ossia eseguita la login inserendo la userid e la password forniti, sotto la voce di menu "Calendario" si sceglie la voce "Prenotazioni" per accedere al calendario per le prenotazioni. Il calendario riporta i giorni disponibili, quelli con prenotazioni così come quelli bloccati e permetterà di prenotare le risorse per le quali si dispone dei permessi. Nella pagina delle prenotazioni, si trovano i posti prenotabili (8 totali, da Posto Rosa 1 a Posto Rosa 8), le date e gli orari per prenotare.

Indicazioni sulla prenotazione

Le caselle del calendario danno informazioni in merito alla disponibilità di posti disponibili. Cliccando su una casella del calendario non occupata da altre prenotazioni si potranno effettuare proprie prenotazioni. Tramite il bottone "Crea", si realizza la prenotazione. All'atto della prenotazione verrà fornito un numero di riferimento della prenotazione.

Qualsiasi modifica effettuata non avrà effetto fino al salvataggio della prenotazione.

Aggiornamento di una prenotazione

Richiamando la prenotazione, ogni utente può aggiornare una prenotazione che ha creato o che è stata creata a suo nome.

Eliminazione di una prenotazione

Richiamando la prenotazione, ogni utente può eliminare una prenotazione. In questo caso la si rimuove definitivamente dal calendario. Non sarà più presente in Well Baby

REGOLAMENTO SULLE PRENOTAZIONI PER IL SERVIZIO STANZA ROSA

Di seguito vengono riportate le indicazioni sui limiti e le condizioni di utilizzo del servizio, create al fine di consentire a tutti gli utilizzatori di usufruire del servizio in modo uniforme tra loro, evitanto fenomeni di monopolizzazione.

Si precisa che i valori di seguito illustrati sono rappresentativi di un primo periodo di avvio del servizio, durante il quale verranno eseguite delle analisi qualitative e quantitative. In funzione dei conseguenti risultati, detti valori potranno subire delle adeguamenti al fine di soddisfare al meglio tutte le richieste.

ACCESSO

Le prenotazioni devono essere registrate almeno 24 ore prima del loro inizio.

Le prenotazioni possono essere aggiornate fino a 12 ore prima del loro inizio.

Le prenotazioni possono essere cancellate fino a 12 ore prima del loro inizio.

Le prenotazioni possono essere registrate con massimo 7 giorni di anticipo sul loro inizio.

DURATA

Le prenotazioni hanno durata minima di 1 ora (60 minuti).

Le prenotazioni hanno durata massima di 3 ore consecutive.

Nel limite delle quote settiminali individuali sotto descritte, si possono eseguire diverse prenotazioni entro una stessa settimana.

QUOTE

Il servizio STANZA ROSA, totalmente gratuito per gli utilizzatori, è nato come aiuto e sostegno per gli studenti genitori dell'Ateneo di Cagliari. Visto il concreto aiuto che può generare, viene esteso sperimentalmente anche ai dipendenti, con dei limiti di utilizzo volutamente più restrittivi, controllati mediante le seguenti quote di utilizzo:

Studenti: possono utilizzare il servizio per un massimo di 7 ore a settimana, comunque usate.

Dipendenti: possono utilizzare il servizio per un massimo di 3 ore a settimana, comunque usate.