Formazione

METODOLOGIA

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa sui casi ed esempi reali specifici per il settore aziendale interessato. Gran parte dei corsi sono stati ideati, progettati e realizzati basandosi sugli elementi di comunicazione della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) secondo il metodo di Richard Bundler e delle metodologie di Coaching. Tale approccio consente un netto miglioramento nella capacità di apprendimento da parte dei partecipanti e pertanto una riduzione della durata minima consigliata per ciascun corso, il che si traduce in un forte risparmio in termini di ore di partecipazione da parte del personale delle aziende.

DESTINATARI

I corsi presentati in questo catalogo sono stati progettati per essere destinati al mondo del lavoro, ossia alle persone che svolgono una attività lavorativa, in proprio o all’interno di organizzazioni comunque articolate, pubbliche o private. Sono altresì personalizzabili e trasferibili al mondo della vita personale, così da estenderne i benefici anche nella vita privata quotidiana.

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Tutti i corsi sono usufruibili in modo indipendente l’uno dall’altro, consentendo a ciascuno di costruirsi il proprio percorso. Sono raggruppati in macro aree, in quanto rappresentano anche una visione d’insieme dell’azienda moderna. È consigliato a tutti l’inizio con un corso sulla Comunicazione, per acquisire ed apprezzare fin da subito la differenza nella impostazione e gestione dei corsi derivati dall’uso della PNL e del Coaching.

DOCENTI

Personale dotato di competenze pluriennali maturate in ambito formativo, con particolare riferimento alle tematiche oggetto del piano formativo.

MATERIALE DIDATTICO

Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa in formato cartaceo o digitale, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili quali file, documenti, modelli e altra documentazione di supporto alla formazione operativa e alla realizzazione delle attività in esame.