Formazione Manageriale PNL

Nel mondo del lavoro, da molti decenni, si usano a livello internazionale le metodologie della PNL, Programmazione Neuro Linguistica. Si tratta di una disciplina nata nel 1970 da Richard Bandler, allora neolaureato all’Università di Santa Cruz in California e John Grinder, professore nella stessa Università: i due incominciarono a studiare assieme le caratteristiche della comunicazione umana in una modalità assolutamente innovativa.

Quella ricerca portò subito interessanti frutti che si diffusero rapidamente in ambito lavorativo. Da allora si fecero enormi passi avanti dal punto dell’efficienza aziendale all’interno delle organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo. Questo poiché questa metodologia potenzia in modo rapido e sensibile la capacità di rapportarsi tra le persone: se abbinata ad altre metodologie orientate all’ottimizzazione del lavoro di gruppo (brain storming, coaching, team building, time management etc) porta l’organizzazione a significativi passi avanti.

Il manager di oggi, che guida una organizzazione comunque articolata, necessità di strumenti potenti, efficaci, che in breve tempo gli portino risultati: la PNL può soddisfare questa esigenza .

I nostri corsi per il management, estendibili anche ai collaboratori, sono tenuti da docenti certificati con il metodo di Richard Bandler, al fine di garantire la massima rispondenza ai metodi originali dell’inventore.

Scarica il catalogo dei nostri corsi 2018

dove nelle sezioni 1 e 2 troverai i corsi disponibili con metodo PNL.